In occasione del prossimo settembre, Protect Our Winters Italy è entusiasta di lanciare il Mese della Mobilità, una campagna per incentivare la mobilità a basse emissioni, con un focus particolare sull’utilizzo della bicicletta e sul commuting sostenibile. La campagna del Mese della Mobilità sarà attiva dal 2 settembre al 30 settembre ed è promossa dall’organizzazione no-profit italiana nel quadro di un’attività coordinata a livello europeo dalle diverse divisioni nazionali di Protect Our Winters.
Oltre ai benefici per l’ambiente, il Mese della Mobilità vuole promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto divertente ed appagante per tutti tutti gli spostamenti quotidiani. L’obiettivo è tanto semplice quanto dirompente: incentivare sempre più persone a scegliere mezzi di trasporto a basse emissione e mettere al centro la bicicletta come simbolo per eccellenza di sostenibilità e benessere.
Target della campagna sono potenzialmente tutte le persone che quotidianamente si spostano da un punto A a un punto B. Per incentivarle a utilizzare la bicicletta in questi spostamenti, Protect Our Winters lancerà una sfida su Strava (The POW EU Strava Mobility Challenge) in modo da creare una comunità attiva e coinvolta a livello europeo. Chi vince? Chi copre la distanza maggiore durante il periodo di validità della campagna. Il premio in palio? La consapevolezza di aver contribuito a sensibilizzare il mondo sulle tematiche relative alla crisi climatica.
Il Mese della Mobilità è solo una delle tante attività promosse da Protect Our Winters Italy per agire contro la crisi climatica: “Siamo convinti che un’iniziativa del genere possa mobilitare sempre piú persone a confrontarsi con la crisi climatica e a prendere parte al cambiamento. Vogliamo piantare i semi di un movimento che nel tempo porterà a richieste specifiche alla politica per favorire una mobilità più sostenibile.” – così ha dichiarato Giorgia Garancini, coordinatrice di Protect Our Winters Italy.
Come partecipare
Come individuə potete:
- Unirvi a noi su Strava (club Protect Our Winters Italy)
- Condividere i vostri contenuti sui social media #powmobilitymonth #powmobility @protectourwinterseurope
Come brand/organizzazione potete:
- Organizzare una community ride e condividerla su Strava.
- Leggere il pacchetto informativo (per info gio@protectourwinters.it)
Come ONG potete:
aderire alla nostra campagna inviandoci un’e-mail all’indirizzo takeaction@protectourwinters.eu.
Mobility Month POW Europe: https://mobility.protectourwinters.eu/