Chi siamo

POW Italy è una community di appassionati e amanti della natura, atleti, creativi e partner commerciali impegnati nella tutela del clima.

Insieme, realizziamo progetti concreti e sensibilizziamo coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di partecipare attivamente nella protezione del clima.

La nostra storia

Come nasce POW: Protect Our Winters, l’iniziativa in difesa dei nostri inverni, nasce nel 2007 negli Stati Uniti a opera dello snowboarder professionista Jeremy Jones, che vive in prima persona gli effetti dei cambiamenti climatici sulle nostre montagne.

POW ITALY: Protect Our Winters Italy viene fondata nel 2020 da Linda Schwarz e Carmen Geyr insieme ad altri 10 appassionati del mondo outdoor. Dopo aver gestito alcuni progetti indipendenti con POW Austria già nel 2019, le due altoatesine si rendono conto che anche l’Italia ha bisogno di un’associazione propria: l’interesse, la mentalità e la situazione italiane sono completamente diverse rispetto a quelle austriache. Così nasce POW Italy.

POW EUROPA: dall’inizio del 2020 le sezioni europee di Protect Our Winters (tra cui Austria, Germania, Francia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Svizzera e Regno Unito) si riuniscono nell’organizzazione ombrello Protect Our Winters Europe. L’unione fa la forza: grazie a una costante collaborazione e al coordinamento centrale, POW può ampliare il suo campo d’azione in modo significativo e collaborare oltre i confini nazionali.

La nostra filosofia

Fai parte della comunità outdoor locale, ovunque ti trovi.

Non importa dove: tu appartieni alla comunità outdoor. È proprio questo che vogliamo sottolineare: sei del posto, qualunque sia quello che chiami casa. Se ami la natura e stare all’aria aperta, fai anche parte della comunità outdoor. Vivi su un pezzo di terra

che apprezzi e che vuoi proteggere. Ora considera questa casa all’aperto come uno stato: lo Stato Outdoor. È anche tuo dovere contribuire a preservarlo.

Cosa facciamo

Come atleti outdoor e amanti della natura, abbiamo un ruolo importante nella protezione del clima e dell’ambiente.

Ma naturalmente è comprensibile se all’inizio siete travolti dalla portata del problema e non sapete da dove cominciare. Puoi vederci come la tua voce e la tua piattaforma. Ti mettiamo in contatto con le persone giuste per approcciare l’azione climatica da una prospettiva che ha senso per te. È molto più facile di quanto si possa pensare. Interagendo con la nostra comunità, puoi generare idee, essere coinvolto in progetti esistenti e avere un impatto duraturo sulle nostre campagne future!

Si può ottenere molto di più di quanto si possa pensare. Anche tu puoi portare un cambiamento nella società!

diamo alle masse l'opportunità di contribuire alla protezione del clima

Attraverso campagne e azioni transnazionali(insieme ad altri paesi POW e POW EU) permettiamo non solo alla nostra comunità ma anche alle masse di fare più pressione sulla politica nazionale ma anche internazionale per ricordare loro i nostri obiettivi climatici, l’Accordo di Parigi e il Green New Deal e per esortarli ad agire.

le nostre Alliance

Come piattaforma di ambasciatori del clima, abbiamo formato varie Alliance per avere una presenza più forte.

Athlete Alliance

La POW Athlete Alliance è composta da atleti e atlete provenienti dai più disparati settori dell’outdoor. Hanno tutti una cosa in comune: perseguono la propria passione con grande entusiasmo.

A volte sono i primi a sentire gli effetti del cambiamento climatico e, non potendo più esercitare la loro professione, anche i primi a essere privati dei loro mezzi di sostentamento. Tuttavia, spesso mancano le opportunità di impegnarsi attivamente. Ecco perché noi di POW IT vogliamo mettere a loro disposizione una piattaforma: per far sì che possano confrontarsi e diffondere il loro messaggio. Grazie alla sua autonomia garantita dall’uso dei social media, ma anche per la sua rilevanza che prescinde da essi, l’Athletes Alliance contribuisce a divulgare il messaggio di POW nel mondo. Ci siamo presi l’impegno di fornire agli atleti gli strumenti per esercitare le loro passioni in modo sostenibile e quindi di potersi proporre come modelli di comportamento.

Sei tu stesso un atleta entusiasta e vorresti contribuire alla protezione dei nostri inverni? Allora mettiti in contatto con Carmen!

Ti risponderemo il prima possibile.

Science Alliance

La POW Science Alliance è costituita da noti scienziati, provenienti da varie discipline, che si occupano dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Le istanze di POW si basano sulle conoscenze scientifiche.

La Science Alliance ci supporta in tutto e per tutto: sia per consulenze strategiche che come guest editor sul nostro blog o fornendo esperti per tavole rotonde.

Sei uno scienziato o scienziata e vuoi contribuire alla protezione dei nostri inverni? Allora mettiti in contatto con Francesca!

Creative Alliance

La nostra Creative Alliance è costituita da fotografi, artisti grafici e copywriter. Sono una parte importante del nostro team perché con le loro foto, grafiche e testi, ispirano, motivano e provocano. È grazie al loro lavoro che i nostri messaggi e valori raggiungono il mondo.

Vuoi supportarci con la tua arte, foto, testi o altri talenti? Dai libero sfogo alle tue idee! Siamo aperti a qualsiasi contributo e saremo felici del tuo sostegno. Scrivici a linda@protectourwinters.it e spiegaci brevemente cosa hai in mente. Linda (e tutto il team) sarà felice di conoscerti!

Brand Alliance

Per raggiungere i nostri obiettivi, qui a POW ci basiamo sul generoso sostegno di singole persone, imprese, finanziatori e fondazioniche condividono la nostra visione.

POW Italy è un’organizzazione no profit e, come tale, cerca attivamente sovvenzioni e contributi per finanziare i propri programmi di istruzione, attivismo e supporto. Lavoriamo con molta parsimonia e reinvestiamo una percentuale molto alta delle entrate nei nostri progetti e iniziative. Ci sono numerosi modi di collaborare con noi. Per informazioni più dettagliate su una cooperazione attiva o passiva, ti preghiamo di contattare Gianluca. Ti saremo grati per donazioni di qualsiasi importo e contributi di qualsiasi tipo: ci aiuteranno a crescere e avere un impatto positivo sulla natura e sull’ambiente.

Se vuoi vivere (e praticare i tuoi sport preferiti) in modo più sostenibile ma non sai bene da dove iniziare, ti aiutiamo volentieri a muovere i primi passi: partner@protectourwinters.it